• Pavimenti stampati a Cagliari

    La perfetta coniugazione tra funzionalità ed estetica

    I pavimenti stampati di Cagliari sono realizzabili in poco tempo ad un prezzo accessibile a tutti. I pavimenti stampati sono solidi e robusti, adatti ad ogni condizione climatica visto che la resina che lo riveste e lo protegge, lo rende antiscivolo, antimuffa, anti polvere e anti assorbimento.

    Il pavimento stampato ricrea a seconda del tuo gusto la bellezza della pietra naturale, della roccia, della ceramica e dei mattoni. Un altro aspetto positivo del pavimento stampato è che non necessita di alcuna manutenzione particolare, mantenendo inalterate nel tempo le caratteristiche originali.

    I pavimenti sono molto apprezzati dalla clientela per via della loro peculiare capacità di coniugare la bellezza e l'eleganza delle pavimentazioni in pietra naturale alla resistenza e praticità della pavimentazione in calcestruzzo. L'ampia gamma di modelli e colori e l'elevata possibilità di personalizzazione, unite a prezzi decisamente convenienti e tempi di posa rapidi, hanno fatto sì che i pavimenti stampati venissero impiegati in numerosi contesti: viali, marciapiedi, strade, cortili, rampe, parcheggi, terrazze, bordi piscine, aree pedonali e tanto altro ancora. 

  • I pavimenti sono in grado di sopportare anche duri carichi di lavoro e possono anche essere eseguiti su superfici in cemento preesistenti. La stampa del massetto viene eseguita da operatori di esperienza e manualità che, dopo aver adeguatamente preparato la superficie in calcestruzzo, utilizzano dei particolari stampi in gomma che vengono appoggiati e pressati per riprodurre il disegno, la forma e la tessitura della pavimentazione concordata con il committente, dando vita a decorazioni in finta pietra, finti mattoni, finto legno, finte piastrelle, oppure rosoni e greche.

    Grazie all'impiego di materiali e macchinari di ottima qualità e alla minuziosa cura che gli operatori di Mq Costruzioni dedicano alla realizzazione dei pavimenti stampati di Cagliari, i disegni delle superfici rimarranno inalterati attraverso gli anni, mantenendo intatte le loro caratteristiche originali. Questo perché le decorazioni sono un tutt'uno con la struttura e non sovra-impresse. Inoltre, non è richiesta per la loro conservazione, alcun tipo di manutenzione particolare.