• Pavimenti in resina a Cagliari

    La soluzione perfetta per qualsiasi ambiente


    I pavimenti in resina di Cagliari sono realizzati miscelando tra loro composti di silicati inorganici naturali, di diversa durezza e granulometria, ed altri componenti, che variano a seconda dell'utilizzo previsto. La resina è un materiale molto versatile, capace di adattarsi alla perfezione a qualsiasi superficie: pavimenti industriali, commerciali, pavimenti di alberghi, bar e ristoranti, negozi e show-room di moda, fino alle superfici delle abitazioni private.

    Generalmente impiegata per gli ambienti interni, negli ultimi anni la resina è stata molto utilizzata e apprezzata anche per la realizzazione di pavimentazioni e viali esterni. I pavimenti in resina, nonostante non abbiano ancora incontrato una grande diffusione, presentano notevoli vantaggi: innanzitutto sono molto resistenti, permettono una manutenzione facile e veloce e non corrono alcun il rischio di creparsi o macchiarsi. Inoltre, questo tipo di pavimentazione consente al cliente di scegliere colorazioni personalizzate e specifiche finiture protettive: lucide, satinate, opache, impreziosite con l'utilizzo di polveri metalliche o arricchite dall'abbinamento con altri materiali, come il legno o il cotto.


  • I pavimenti in resina, inoltre, sono considerati in assoluto i più igienici dal momento che presentano una superficie uniforme, senza fughe o fessure, facilitando, così, le operazioni di pulizia. Ogni intervento è sempre preceduto da un accurato sopralluogo, cui seguirà una fase di studio e progettazione durante la quale gli operatori dell'azienda avranno modo di confrontarsi con la committenza, valutando insieme le scelte e le tecniche più idonee agli spazi e al gusto del cliente.


    La posa in opera dei pavimenti in resina di Cagliari avviene mediante l'assemblaggio di pezzi come le mattonelle in ceramica o i listelli di parquet e, a differenza dei pavimenti prefiniti, proprio per la sua particolare modalità di posa in opera, il pavimento in resina dev'essere progettato in accordo con le esigenze estetiche e funzionali richieste dal cliente. Scegliere una soluzione di questo tipo permette di creare un ambiente moderno ed elegante, dando luogo ad un'opera unica e irripetibile.